Loading...
Loading...

Abito industriale o abito sartoriale? Ecco le differenze 💞

Home / Senza categoria / Abito industriale o abito sartoriale? Ecco le differenze 💞

Di sartoria parliamo tanto, ma sempre riferendoci alla capacità (di pochissimi) atelier di saper modellare l’abito scelto sulla sposa che deve indossarlo.

Stavolta parliamo di sartorialità, intesa come costruzione dell’abito su richiesta della singola sposa che ha le idee chiare sul suo look e vuole realizzarne uno molto personale, unico e irripetibile!❤️

La prima differenza è proprio qui. Nell’unicità e nell’irrepetibilità, perché per quanto i brand parlino di collezioni uniche, non potranno mai garantire un abito davvero unico perché è prodotto in serie.

Vediamo subito le differenze tra le due scelte!

L’abito sartoriale dà l’effetto wow! Nessuno immaginerà il vostro abito, nessuno potrà immaginarlo e sicuramente tutti resteranno a bocca aperta perché nessuno lo avrà potuto vedere su nessuna rivista!

Il costo dell’abito sartoriale è decisamente più alto perché non si tratta di un abito già pronto e confezionato, ma di un abito appositamente realizzato che ha quindi delle caratteristiche molto personali.

Il tempo da dedicare per la realizzazione di un abito sartoriale è decisamente maggiore. Qui, dalla scelta delle stoffa, passando per il cartamodello, fino alla realizzazione, ogni passo è fondamentale. Stiliste, modiste e ….Francesca saranno con voi per calibrare ogni decisione, con competenza e saggezza derivante da anni e anni di esperienza.

Ogni passo sarà decisivo per valorizzare la figura e rendere tutto prezioso con tocchi unici.

Anche l’emozione caratterizza la scelta dell’abito sartoriale perché si crea un rapporto con l’atelier indescrivibile. Sarte, modista e sposa diventano complici per la realizzazione di un progetto sartoriale che saprà conquistare tutti.

La scelta per la realizzazione dell’abito sartoriale è infinitamente più ampia. Sappiate che alcune stoffe possono anche essere prodotte appositamente per voi. La vostra creatività verrà tradotta dalla nostra sartoria per un capolavoro d’arte.

Se non avete idee del vostro abito, ma desiderate comunque un modello unico con dettagli personali da sfoggiare con una carica emotiva davvero incredibile, optate per il sartoriale perché il vostro cuore suggerirà una strada inaspettate che, senza ombra di dubbio, vi porterà alla perfezione!

Se invece temete l’avventura più incredibile, scegliete tra le migliaia di proposte commercializzate dai brand che garantiscono un approccio sartoriale nelle loro confezioni e acquistate in un atelier con la sartoria perché potrete rendere l’abito industriale diverso con tocchi e rifiniture, ma soprattutto potrete indossare un capo perfettamente modellato sulle vostre forme!

Comments(0)

Leave a Comment