Loading...
Loading...

Consigli per l’ultima prova del vostro abito da sposa ❤️

Home / Senza categoria / Consigli per l’ultima prova del vostro abito da sposa ❤️

Siamo pronte! Ecco che, a ridosso del vostro giorno più importante, c’è la prova dell’abito! Avete atteso questo giorno da mesi, dal giorno in cui l’avete amato e l’avete scelto. Gli atelier, con le grandi sartorie, riescono sempre a stupire le spose che, con l’abito modellato sulle loro forme, diventano meravigliose, perché ogni punto d’ago è stato dato per valorizzare e rendere perfetta la vestibilità.

Spose care, questo blog è dedicato a voi e all’ultima prova dell’abito da sposa prima di indossarlo per andare incontro al vostro sposo.

La prima regola aurea riguarda il trucco. Se non andrete alla prova abito con il trucco deciso per il giorno solenne (che non lascia segni), allora ricordate di non truccarvi per evitare di lasciare segni indelebili proprio sull’abito più importante della vostra vita.

Cercate di acconciarvi i capelli in modo che ricordino la pettinatura scelta. Se avete scelto di lasciare i capelli sciolti, allora lasciateli sciolti, se viceversa avete scelto un’acconciatura legata, fate almeno una coda.

Portate le vostre scarpe, anche se le avete acquistate in Atelier. E’ importante che abbiate proprio le vostre perché stavolta dovrete scendere dal vostro piedistallo di prova. Francesca vorrà vedervi camminare con un passo sicuro per sincerarsi che tutto sia perfetto. Per la verità vi chiederà di muovevi perché il vostro abito dovrà seguire con naturalezza ogni vostro momento, mentre entrate in chiesa, mentre ballate e anche mentre vi abbassate per baciare una piccola damigella. Insomma l’abito è fatto per essere indossato. E’ proprio lì che si vede la qualità sartoriale.

Ricordate di indossare l’intimo deciso per le nozze.

Venite in compagnia della vostra mamma, ma non solo. Può darsi che lei sia troppo emozionata per sincerarsi che tutto sia perfetto. Portate con voi una sorella, un’amica o un’altra parente che vi voglia molto bene e che abbia spiccato senso critico. Solitamente gli Atelier temono la figura del “Censore” di turno. Noi no!

Ricordate anche gli accessori. Insomma fate in modo che la vostra prova sia quanto più possibile fedele al look completo del gran giorno.

Non dimenticate anche di farvi scattare qualche foto di uno dei momenti che, più di ogni altro, rimarrà nel cuore.

 

Comments(0)

Leave a Comment