Loading...
Loading...

Invitati a nozze e galateo per uomo donna e damigella

Home / Senza categoria / Invitati a nozze e galateo per uomo donna e damigella

Impresa non semplice quella di decidere l’outfit per le nozze in ogni caso è una meravigliosa occasione per essere belli e seducenti e, soprattutto, per partecipare con gioia alle nozze dei vostri cari! Quindi la regola aurea che vale per tutti è: impegnatevi, come – del resto – si impegnerebbero i vostri cari se foste voi i festeggiati!

C’è un’altra regola che vale per tutti: guardate l’invito. Se già c’è scritto il tenore o l’abbigliamento consigliato, già siete a buon punto ma non solo. Leggete anche tra le righe! Infatti, se siete inviati ad un #WeddingPicNic, l’eccessiva eleganza è decisamente fuori posto.

Iniziamo dagli uomini, sempre meno complicati di noi donne! 😊

Stagione. Autunno e inverno richiedono più rigore. In estate, in una cerimonia informale in spiaggia, in campagna o al lago,  i nostri uomini possono essere casual, non con jeans e maglietta, ma giacca sportiva e primo bottone della camicia sbottonato. Primo bottone! L’abito formale invece non è spezzato. Bellissima una camicia con le iniziali e i gemelli. Un bell’orologio da polso da sfoggiare come gioiello e scarpe di vitello opache con calzino alto grigio o nero rendono il look perfetto. In inverno la lana va benissimo e possono proteggersi dal freddo con un gilet e un cappotto.

Veniamo alle donne!

Damigella o semplice invitata?

Siate belle, ma non eccedete! No a spacchi vertiginosi o a scolli troppo procaci. Il galateo vuole che gli occhi siano puntati sulla sposa e non su di voi. Siate chic. Attenzione ai tacchi. Scegliete una scarpa comoda. Sicuramente il tacco, per natura, non lo è, ma il plateau è un’idea! No a tessuti troppo sgargianti, no al nero e bianco ovviamente e sì a freschi colori matrimoniosi che qui in Atelier trovate in abbondanza. Impossibile che troviate una scorta come la nostra altrove di abiti chic, in seta e sartoriali. Le soluzioni con #topcrop e #offshoulder sono strepitose!

Le damigelle devono essere fresche, leggere e dolci. Abiti svolazzanti e semplici che mettono in evidenza il #corsage o il piccolo bouquet sono perfetti. Ovviamente drappeggi o altri particolari sartoriali renderanno tutto più prezioso!

Comments(0)

Leave a Comment