Loading...
Loading...

Mai farsi superare dalla consuocera!

Home / Wedding / Mai farsi superare dalla consuocera!

Benvenute nel mio blog, il mio regno, in versione virtuale. Qui parleremo di moda e, visto che siamo in periodo nozze, parliamo della madre della sposa e del suo look.

Eh già, l’abito della madre è questione importante, quasi quanto quella della sposa. Deve essere elegante e deve essere vistoso, ma anche pacato. In una parola: deve essere perfetto!

La madre della sposa deve essere la donna più elegante, dopo la sposa. E’ cooprotagonista con il ruolo di cerimoniere durante il ricevimento. In ogni caso è sempre preferibile che le consuocere si mettano d’accordo. Banalmente, ad esempio, se la madre della sposa decide di mettere il cappello (consentito solo se la cerimonia si svolge di mattina), deve avere la gentilezza di comunicarlo perché l’uso dell’accessorio diventa obbligatorio anche per le testimoni e per la madre dello sposo.

Altra regola d’oro è osare con il limite del buon gusto. Per questo verifico ogni dettaglio del look perché so dosare eccentricità e pacatezza.

Per i colori? Meglio un tono su tono, oppure una bella fantasia. Ovviamente sono esclusi i bianchi (con questi compresi cipria, beige, crema o panna). Escluso anche il nero, per ovvi motivi…

Bandite le trasparenze, paillettes e preziosi se già sono indossati dalla sposa. Le gonne devono essere al ginocchio, non sopra anche se avete le gambe perfette. Ricordate una bella pashima da avvolgere sulle spalle per coprirvi dall’umidità al momento della #WeddingCake.

Scarpe? Purché comode! Signore, per carità, non insistete con tacchi a spillo e punte sottili se poi dovete camminare come robot. Pensate che farete gli onori di casa e dovrete essere agili. Ricordate: lo charme è nel comfort! Siate comode!

Cappello e guanti sì, ma solo se li scegliete con me, stando alle regole del galateo!

Infine, consiglio utile per le mamme: portate il #Weddingkit di sopravvivenza! Calze di riserva, deodorante, cerotti per scarpe, trucchi e specchietto, mentine, forcine e spille, lima per unghie e fazzoletti. Sarebbe carina una pochette realizzata con il #WeddingStyle. Noi lo realizziamo per le nostre spose…

    Posted in: Wedding  

Comments(0)

Leave a Comment